Testo e Traduzione di
Closing Time
Closing Time
1973
Tom Waits
Composta da: Tom Waits
(Il testo di questa canzone è inserito in questo sito solo come citazione per la traduzione e per cercare di spiegarne il significato.
É una divulgazione culturale per gli amanti della musica e per chi è curioso: non ci sono fini economici e tutti i diritti sul testo sono riservati agli autori.)
Closing time
(Instrumental)
Orario di chiusura
(Strumentale)
Significato di Closing Time (Brano)
C’è qualcosa di speciale quando arrivi a questo finale.
Qualsiasi cosa sia, l’avevi intuita già dalle prime note di Ol ’55, ma ora, con Tony Terran alla tromba e Tom Waits al pianoforte a scambiarsi effusioni, vieni avvolto dal sottofondo musicale perfetto per chiudere un album meraviglioso.
Come tanti brani privi di testo, è la sola forza della musica a farci trovare il suo significato.
É anche il bello di un pezzo strumentale, evocativo e quasi surreale perché non sempre siamo a conoscenza di cosa vuol dire per l’artista, ma sappiamo sempre cosa significa per noi.
Io, nel mio piccolo, ho sempre pensato a Closing Time, il brano, come l’encore dell’album, la sua pregiata coda di volpe, il bis richiesto dal pubblico e concesso da Tom Waits dopo il racconto di queste undici, splendide storie di pura emozione, intima sofferenza e malinconia d’altissimo livello.
E allora Tom Waits concede l’encore ma resta senza parole. Per ora, ha già raccontato tutto. E perché la notte finisca mancano circa quattro minuti e mezzo. Il tempo di ascoltare Closing Time.
Scrivi un commento