Testo e Traduzione di
Any Colour You Like

The Dark Side Of The Moon

1973

Pink Floyd

Composta da: David Gilmour, Richard Wright, Nick Mason

Any Colour You Like è una canzone strumentale fatta da assoli di chitarra, tastiere e sintetizzatori. É l’unico brano dei Pink Floyd accreditato solamente a Gilmour, Wright e Mason prima della morte del tastierista nel 2008. Infatti, è stato composto quando Roger Waters era in vacanza.

La traccia ha diverse interpretazioni:

In accordo con il concept di The Dark Side Of The Moon, della copertina (il prisma con i colori) e delle canzoni precedenti, sembra che i Pink Floyd dicano: You are the master of your universe and your own destiny. Make it any colour you like.

Sembra che il titolo fosse una frase pronunciata da Henry Ford a proposito della sua Model T: “You can have it any color you like, as long as it’s black.” (Puoi averla di qualunque colore ti piaccia, a patto che sia nera)

Ma può significare l’opposto di “Us And Them”, visto che è anche la traccia successiva. Us And Them parla di mancanza di scelta, Any Colour You Like, invece, di possibilità di scelta, la visione ironica e sarcastica dei Pink Floyd a una vita che offre meno scelta di quello che pensiamo.

Come succede spesso, il vero significato è ufficialmente sconosciuto. I Pink Floyd hanno sempre dato pochi commenti su The Dark Side Of The Moon.

Us And Them

Brain Damage

Cosa riflette il prisma di The Dark Side Of The Moon?

Ci hai mai riflettuto?

the-dark-side-of-the-moon-copertina