Testo e Traduzione di
Any Colour You Like
The Dark Side Of The Moon
1973
Pink Floyd
Composta da: David Gilmour, Richard Wright, Nick Mason
Any Colour You Like è una canzone strumentale fatta da assoli di chitarra, tastiere e sintetizzatori. É l’unico brano dei Pink Floyd accreditato solamente a Gilmour, Wright e Mason prima della morte del tastierista nel 2008. Infatti, è stato composto quando Roger Waters era in vacanza.
La traccia ha diverse interpretazioni:
In accordo con il concept di The Dark Side Of The Moon, della copertina (il prisma con i colori) e delle canzoni precedenti, sembra che i Pink Floyd dicano: You are the master of your universe and your own destiny. Make it any colour you like.
Sembra che il titolo fosse una frase pronunciata da Henry Ford a proposito della sua Model T: “You can have it any color you like, as long as it’s black.” (Puoi averla di qualunque colore ti piaccia, a patto che sia nera)
Ma può significare l’opposto di “Us And Them”, visto che è anche la traccia successiva. Us And Them parla di mancanza di scelta, Any Colour You Like, invece, di possibilità di scelta, la visione ironica e sarcastica dei Pink Floyd a una vita che offre meno scelta di quello che pensiamo.
Come succede spesso, il vero significato è ufficialmente sconosciuto. I Pink Floyd hanno sempre dato pochi commenti su The Dark Side Of The Moon.
Scrivi un commento